Pages

mercoledì 16 marzo 2016

Recensione sapone del cilento

Ciao a tutte ragazze come state?? Io tutto bene, in questi giorni se mi seguite su instagram ( denimakeup_) saprete che sono stata impegnata in un progetto per il blog e non ho avuto tempo di pubblicare nuove recensioni. Ma oggi mi metto subito al lavoro e vi voglio recensire delle saponette davvero interessanti del brand sapone del cilento. Sapone del cilento è un azienda che crea saponi naturali artigianali a base di olio di oliva. Come avrete intuito l'azienda ha sede nel Cilento ed utilizza tutte materie prime made in italy. Io ho avuto l'opportunità, grazie alla gentile disponibilità dell'azienda, di provare 5 fra le loro profumazioni proposte, vediamole nel dettaglio:








Sapone consigliato per la pulizia delle pelli grasse a tendenza acneica lasciando la pelle liscia e pulita. Inoltre la lavanda, oltre ad avere un ottima ed intensa profumazione ha proprietà antisettiche. Io ho infatti la pelle grassa e questo sapone è stata davvero una scoperta. Io solitamente lavavo la pelle con un detergente viso ma vi assicuro che la differenza tra sapone naturale e un qualunque detergente viso è abissale. La pelle si vede che è decisamente più sana e pulita. Il sapone fa una leggera schiuma profumata che permette di lavare al meglio la pelle. Ho notato inoltre che questo sapone alla lavanda mi ha aiutato a tener a bada la presenza di punti neri su naso e mento quindi posso ritenermi più che soddisfatta. La saponetta è 100% biodegradabile e non è testata sugli animali. Il prezzo è di 2.20 per 50 gr e 3.50 per 100 gr. 





Sapone delicato e nutriente consigliato a chi ha pelli secche, sensibili o screpolate ed è indicato particolarmente per il viso. Grazie alle proprietà lenitive della calendula e nutrienti del latte d'asina sono riuscita ad utilizzare questo sapone sia per il viso che per le mani. Essendo ancora un periodo freddo e ventoso le mie mani erano molto screpolate e a tratti con dei piccoli taglietti causati proprio dal freddo. Utilizzando questo sapone ho riscontrato un miglioramento visibile soprattutto per quanto riguarda la secchezza. Ho proprio notato che anche se dimentico la crema mani non mi ritrovo le mani secche come se fossero cartavetro. Per il viso invece l'ho utilizzato quando la mia pelle veniva maggiormente esposta a eventi atmosferici dandomi la giusta idratazione che mi serviva. Mi è piaciuta moltissimo! La saponetta è 100% biodegradabile e non è testata sugli animali. Il prezzo è di 3.50 per 100 gr.





Sapone delicato adatto a pelli sensibili, secche o screpolate e particolarmente indicato per il viso. Io l'ho utilizzato al posto del docciaschiuma per ottenere una pelle piu liscia e levigata. Quando fa freddo o la pelle risulta particolarmente debilitata è una manna dal cielo usare un sapone delicato ma anche nutriente per riequilibrare la secchezza della pelle. La profumazione è molto gradevole e intensa, tanto che dopo la doccia sentirete la profumazione ancora per qualche ora. Sul viso invece l'ho alternato alla versione con latte d'asina. La saponetta è 100% biodegradabile e non è testata sugli animali. Il prezzo è di 2.20 per 50 gr e 3.50 per 100 gr.





Sapone delicato per pelli miste, adatto anche al viso grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla. Voi non ci crederete mai ma io da quando ho questa saponetta mi strucco con lei. Ebbene si quando non faccio un makeup troppo pesante e waterproof utilizzo questa saponetta per rimuovere il trucco e idratare la pelle. La utilizzo spesso e volentieri in combo con la saponetta alla lavanda e la mia pelle mi ringrazia. La profumazione è talmente delicata che la amo follemente! La saponetta è 100% biodegradabile e non è testata sugli animali. Il prezzo è di 2.20 per 50 gr e 3.50 per 100 gr,





Sapone molto nutriente e delicato che unisce l'effetto lenitivo della calendula con le proprietà della lavanda e l'idratazione dei fichi. Questa saponetta non l'ho testata io ma bensi mio marito. Vi starete chiedendo il perchè ma adesso lo scoprirete. L'ha utilizzato al posto della schiuma che solitamente si usa per fare la barba e non ha piu avuto quelle terribili irritazioni che purtroppo la schiuma da barba li causava. Oltre a facilitare l'utilizzo della lametta, la pelle risulta morbida e pulita. Lui mi ha confermato che risulta quasi più facile che con la normale schiuma! Super consigliata per i vostri mariti, fratelli o papà. Molto carina anche per fare un pensierino inaspettato! La saponetta è 100% biodegradabile e non è testata sugli animali. Il prezzo è di 2.20 per 50 gr e 3.50 per 100 gr.



Cosa ne pensate di questi saponi?? Conoscevate l'azienda saponi del cilento?? Se si che sapone mi consigliate?? Fatemi sapere tutto nei commenti, io vi mando un bacione e ci sentiamo nel prossimo post ciao :))


Contatti:

sito web http://www.saponedelcilento.it/
facebook https://www.facebook.com/SaponedelCilento/

65 commenti:

  1. I would love to try out the lovely scented soaps.

    RispondiElimina
  2. Queste saponette sono davvero belle! Quella alla lavanda mi attira parecchio! Sai dove si posso acquistare?

    cuginemakeup.blogpost.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero belle:) direttamente nel loro sito, i titoli di ogni saponetta sono cliccabili e ti rimandano allo shop un bacione

      Elimina
  3. Io li adoro questi saponi!!
    SOno molto delicati e poi profumano tantissimo!!
    Un bacione e buon pomeriggio Manu

    RispondiElimina
  4. Sfiziosissimi questi saponi. Mi piacerebbe molto provarli!!

    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    Giada

    RispondiElimina
  5. Wonderful choice of soaps, Deni!
    http://olaita-blogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. It looks really great:)
    kisses❤️❤️❤️

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Mai sentito questo brand, ma è curioso. Non sono amante delle saponette, ma in qualche caso sono certamente meglio di tanti bagnoschiuma o bagnocrema schiumogeni. Un bacio. Ciao!

    RispondiElimina
  8. ciao Denise! Io uso molti i saponi naturali, li trovo migliori di bagnoschiuma o saponi liquidi. Non ho mai provato questi di Saponi del Cilento ma mi sembrano molto buoni già dalle foto, dovrò provarli!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tiziana, te li consiglio vedrai che se li provi te ne innamorerai anche tu un bacione

      Elimina
  9. Non conosco i prodotti ma mi ispira quello alla calendula :)

    RispondiElimina
  10. sembrano buonissimi questi saponi...non ho provato questa marca, ma amo i saponi naturali. la mia nonna sa come fare saponi dal olio d'oliva, spero di imparare anch'io.

    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saperlo fare in casa sarebbe il top un bacione

      Elimina
  11. Buona idea quella del sapone alla calendula per radersi, brava :-)

    RispondiElimina
  12. This is absolutely amazing! I like this a lot. Have an amazing Friday. :)

    Style For Mankind
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  13. I saponi naturali sono eccellenti e spesso profumano tantissimo! Spesso li regalo anche come pensierino per le mie amiche che apprezzano sempre! Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
  14. Thanks for sharing, this is new for me :)
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  15. Per le mie mani secche e delicate, penso che il sapone al latte d'asina e calendula sia davvero indicato :)))
    Adoro questi prodotti made in Italy!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Non li conoscevo,sarebbe interessante provarli
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Non li conoscevo proprio, mi piacerebbe provarli!
    baci
    Gloria
    the Glamour Taste

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo assolutamente questi prodotti!

    RispondiElimina
  19. I love that the package design is so simple yet pretty.
    I'd love to try handmade soap with lavender fragrance.

    HOpe you have a wonderful weekend dear.
    Ryu の Sekai

    RispondiElimina
  20. Davvero interessante quello ai fichi;) un bacione cara e buon weekend

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Thanks a lot, my dear :D

    I didn't know this brand, but this products seems to be amazing. Great review :D

    NEW GET THE LOOK POST | Easter Outfit Ideas For You
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  22. Great!
    xoxo
    http://direitoporlinhastortas-id.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  23. Molto bello il tuo blog! Ti seguo, se vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  24. non sono solita usare i saponi ma questi mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che quando li provi non li abbandoni piu un bacio

      Elimina
  25. Questi saponi sembrano davvero ottimi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  26. Quella alla camomilla mi incuriosisce parecchio! *-*
    Grazie per avercene parlato cara!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy