Pages

giovedì 18 giugno 2015

Recensione prodotti mil mil: linea bio natura, solari, oral care e 0%

Ciao a tutte ragazze come state?? Io tutto bene come al solito. Oggi nuovo post recensione di un sacco di prodotti del marchio milmil. Mil mil è un brand italiano low cost che produce prodotti cosmetici per la bellezza e l'igiene della persona con alle spalle oltre 35 anni di esperienza.In tutti questi anni ha continuato ad espandersi e a svilupparsi, e così oggi si propone sul mercato come un'azienda affidabile e riconosciuta.
L'azienda si trova a Landiona, in provincia di Novara ed è oggi una bella realtà che offre lavoro ad  oltre 100 persone. Investimenti considerevoli sono costantemente utilizzati per i settori strategici dell'azienda come la Ricerca e Sviluppo, il Marketing e la Vendita: l'obiettivo è di consolidare sempre più il rapporto con la Clientela.

Ma adesso passo a farvi vedere il generoso bottino che mil mil mi ha dato modo di testare ( ringrazio ancora una volta l'azienda)









Vi presento quindi le quattro  nuove linee lanciate sul mercato da pochissimo tutte dedicate al mondo bio

Linea mil mil natura

" Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole e sostenibile: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorrono all'uso di concimi o fertilizzanti chimici. Ciò assicura rispetto e, quindi, un futuro per i terreni e le coltivazioni. Con lo stesso spirito di sostenibilità, abbiamo scelto un flacone realizzato con plastica 50% riciclata, al fine di ridurre l'impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose.Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test."
fonte sito web






Ho utilizzato questo shampoo appena mi è arrivato perchè ero troppo curiosa di provare questa novità. Ero un po indecisa su quale dei due iniziare a provare questo più delicato e da una buonissima profumazione. Mi piace molto perchè fa parecchia schiuma e permette di lavare i capelli. Pur avendo i capelli grassi con tendenza alla forfora non mi ha dato problemi e non mi ha creato prurito. Altro punto a suo favore è che utilizzando questo shampoo non c'è bisogno di utilizzare molto balsamo perchè lascia i capelli molto morbidi. Il prezzo è di 7.50 per 300 ml di prodotto.

INGREDIENTI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Decyl glucoside, Maris sal, Calendula officinalis flower extract, Linum usitatissimum seed oil*, Tocopherol, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Hydrolyzed keratin, Hydrolyzed rice protein, Sodium cocoyl glutamate, Disodium cocoyl glutamate, Glycerin, Hydrogenated palm glycerides citrate, Lactic acid, Magnesium sulfate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol. 

fonte sito web

Come sapete io sono sempre sincera sui pareri dei prodotti ( anche di quelli che mi inviano) e questo shampoo non fa assolutamente per me. Ha un odore molto buono e di fresco ma purtroppo mi fa prudere moltissimo il cuoio capelluto e non pulisce a fondo i capelli. Sarà sicuramente più adatto a chi ha i capelli secchi ma su di me è stato un prodotto no. Il prezzo è di 7.50 per 300 ml di prodotto.

INGREDIENTI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Ammonium lauryl sulfate, Decyl glucoside, Maris sal, Glycerin, Camelia sinensis leaf extract, Verbena officinalis leaf rectified oil, Hydrolyzed rice protein, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Disodium cocoyl glutamate, Hydrolyzed keratin, Sodium cocoyl glutamate, Magnesium sulfate, Lactic acid, Hydrogenated palm glycerides citrate, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum, Citral, Limonene, Geraniol
fonte sito web
.

Ho usato questo prodotto maggiormente per detergere il viso per non sprecare prodotto usandolo come normale sapone. é un prodotto purificante quindi adatto a pelli miste e grasse come le mie. Mi è piaciuto molto l'odore che rilascia sulla pelle e la rende morbidissima. Non mi ha dato problemi di brufoli o imperfezioni varie e la mia pelle l'ha accettato benissimo. Usandolo sul viso lo metto ovviamente anche sulle mani e mi rilascia lo stesso effetto di morbido e pulito. Il prezzo è di 6.00 per 300 ml di prodotto.

INGREDIENTI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Saccharum officinarum extract, Xanthan gum, Citrus limon peel oil, Citrus paradisi peel oil, Betaine, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Limonene.
fonte sito web
Linea mil mil natura solari


"Abbronzarsi è bello. Protetti è meglio. 
Stare al sole è bello e fa bene alla salute, ma attenzione ai tempi di esposizione. l’abbronzatura è un sistema di difesa della pelle attivato da una sostanza chiamata melanina che assorbe i raggi ultravioletti per impedire che arrivino in profondità fino alle cellule delle’epidermide.
Allora una bella vacanza diventa ancora più bella quando ci si abbronza con sicurezza: i solari Delice sono il compagno ideale della vostra pelle. Per abbronzarsi bene e in tutta sicurezza Delice solare propone una gamma completa di prodotti per una pelle più sana al sole oggi e domani, per l’utilizzo prima, durante e dopo l’esposizione.
Per un sole amico ecco la linea Crema Solare Delice con protezione bassa, media e alta, in grado di soddisfare tutte le esigenze. Il filtro solare UVA/UVB ad ampio spettro consente un’abbronzatura rapida e sicura e la vitamina E protegge dall’invecchiamento precoce e dalla disidratazione."
 fonte sito web



Il sole ancora è pazzerello ma ho avuto diverse occasione per cui provare questa crema. Io quando inizia il periodo estivo metto tutti giorni sul viso la crema con protezione solare perchè ho la pelle molto sensibile al sole e mi si spaccano molto facilmente i capillari. Ho usato questa crema per il viso e per il corpo quando avevo gia preso un po di colorito ( prima metto sempre la protezione 30) e mi è piaciuta particolarmente. Non unge, non lascia quella fastidiosa scia bianca e resiste bene all'acqua ( l'ho usata in piscina e alle terme). Ha un odore molto particolare che forse non potrebbe piacere a tutti ma a me non dispiace affatto. Mi è piaciuto molto anche la questione di creare una crema adatte a pelle chiare perchè trovo sempre più spesso creme attivatrici di abbronzature per pelli già abbronzate e io non posso utilizzarle perchè mi ustiono subito. Il prezzo è di 11.90 per 150 ml.


INGREDIENTI:
Aqua, Dodecane, Helianthus annus seed oil, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Zinc oxide, Titanium dioxide (nano), Lauryl glucoside, Polyhydroxystearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Magnesium aluminium silicate, Pongamia glabra seed oil, Coffea arabica seed oil, Caesalpinia spinosa gum, Sclerotium gum, Cetearyl alcohol, Hydrogenated palm glycerides, Aluminum hydroxide, Squalene, Stearic acid, Lactic acid, Tocopherol, Beta-sitosterol, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.
fonte sito web
Anche con questa crema mi sono trovata esattamente come l'altra ed è stata ottima per le prime esposizioni solari. é un buon prodotto che mi porterò tutta l'estate con me da utilizzare nelle zone più delicate perchè penso sia proprio adatta alla mia pelle bianca mozzarella. Il prezzo è di 14.90 per 150 ml di prodotto.

INGREDIENTI:
Aqua, Dodecane, Helianthus annus seed oil, Titanium dioxide (nano), Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Zinc oxide, Lauryl glucoside, Polyhydroxystearic acid, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Hydrogenated palm kernel glycerides, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl caprylate, Magnesium aluminium silicate, Pongamia glabra seed oil, Coffea arabica seed oil, Xanthan gum, Sclerotium gum, Hydrogenated palm glycerides, Squalene, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum.
fonte sito web 

Dopo la tintarella non può assolutamente mancare un buon doposole, e questo fa decisamente al caso mio. Si sposa benissimo con gli altri prodotti della linea e dopo una bella doccia è l'ideale. Da subito una sensazione di freschezza e idratazione della pelle. L'odore anche di questo prodotto è molto particolare e mi rendo conto che potrebbe essere un po fastidioso. Il prezzo è di 8.90 per 150 ml. 


INGREDIENTI:
Aqua, Glycerin, Helianthus annus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Hydroxystearyl alcohol, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice, Butyrospermum parkii butter, Theobroma cacao seed butter*, Pongamia glabra seed oil, Hydroxystearyl glucoside, Xylitylglucoside, Sclerotium gum, Anhydroxylitol, Betaine, Xylitol, Squalene, Xanthan gum, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Beta-sitosterol, Benzyl alcohol, Parfum, Linalool, Limonene, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate.


                                                             Linea mil mil 0 %



"Mil Mil, con la linea 0%, risponde alla esigenza sempre più diffusa di utilizzo di prodotti per la cura della persona ipoallergenici e rispettosi dell’ambiente.
Privilegiando l’utilizzo, nel formulato, di sostanze vegetali abbiamo liberato i prodotti da quelle sostanze chimiche a volte dannose per la salute della pelle.
In questo senso, MILMIL 0% contiene solo quegli ingredienti necessari per una pelle sana e vellutata. 
A garanzia del consumatore il prodotto è stato CLINICAMENTE TESTATO mediante TEST IPOALLERGENICO PER RIDURRE IL RISCHIO DI REAZIONI ALLERGICHE.
I prodotti della linea 0% sono totalmente privi di solfati, cioè non sono solo 0% SLES, (inci Sodium Laureth Sulfate), ma anche 0% MAGNESIUM LAURETH SULFATE e 0% AMMONIUM LAURYL SULFATE. 0% COLORANTI 0% ALCOOL 0% PEG 0% PARABENI 0% ALLERGENI 0% FTALATI 
Senza allergeni derivanti da profumo secondo Reg. CE 1223/2009 Allegato III."
 fonte sito web

Appena arrivato sono subito stata colpita dal pack super comodo e morbido e dalla profumazione divina. L'ho utilizzato tutto il mese e non mi ha dato problemi di prurito, allergie o alterazione del ph. Anzi ho trovato che deterge molto bene e da una sensazione di idratazione ( molti detergenti intimi mi danno la sensazione di secchezza purtroppo). Ha inoltre un ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo. Il prezzo è di 3.99 per 300 ml di prodotto

INGREDIENTI:
AQUA COCAMIDOPROPYL BETAINE SODIUM LAUROYL SARCOSINATE SODIUM CHLORIDE SODIUM OLIVAMPHOACETATE GLYCERIN PARFUM CITRIC ACID BENZYL ALCOHOL SODIUM BENZOATE POTASSIUM SORBATE
fonte sito web


La profumazione di questo prodotto ( che è la stessa dell'altro prodotto della linea) mi ha decisamente conquistato. Ne basta una piccolissima quantità sulla spugna e fa moltissima schiuma e rilascia un buonissimo profumo di pulito. La pelle rimane molto morbida e l'odore rimane per qualche ora molto intenso sulla pelle. Il prezzo è di 4.99 per 500ml di prodotto.

INGREDIENTI:
AQUA COCAMIDOPROPYL BETAINE SODIUM LAUROYL SARCOSINATE DISODIUM COCOAMPHODIACETATE SODIUM CHLORIDE GLYCERIN PARFUM CITRIC ACID SODIUM BENZOATE POTASSIUM SORBATE BENZYL ALCOHOL

fonte sito web 
                                                                Linea oral care

"Perlax è una nuova crema dentifricia, soffice e impalpabile, in grado di liberare il naturale bianco dei denti, e aiuta a mantenere sana la bocca. Questo risultato è ottenuto grazie alla rivoluzionaria formulazione di PERLAX, che vede riuniti insieme, per la prima volta in una crema dentifricia, diversi principi attivi di derivazione naturale, noti per le benefiche ed efficaci proprietà." 
fonte sito web


Non sono solita ad usare collutorio perchè faccio risciacqui con il bicarbonato per evitare le fastidiosissime afte. Però vedendo che era un prodotto naturale ho pensato che avrebbe agito altrettanto bene come il bicarbonato ed infatti è andata cosi. Da quando ho smesso con il bicarbonato e ho iniziato con questo collutorio non ho più avuto afte e problemi di gengive. Rende anche l'alito molto fresco e dura per qualche oretta. Riesce anche ad eliminare i batteri senza però bruciare la bocca. Ha inoltre un azione sbiancante che assolutamente non mi dispiace ( ovvio non è che usando questo vi vengono i denti bianchissimi sia ben chiaro). Mi è piaciuto molto e adesso ne ho gia acquistata un altra boccetta. Il prezzo è di 5.04 per 500 ml di prodotto

INGREDIENTI:
Aqua, Glycerin, Sorbitol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Aloe Barbadensis, leaf juice, Cetraria islandica extract, Propolis extract,Xylitol, Tetrapotassium pyrophosphate, Tetrasodium pyrophosphate, Stevia rebaudiana extract, Sodium Hydroxymethylglycinate, Sodium citrate, Citric acid, Sodium benzoate, Aroma, CI 75810, Potassium sorbate, Eugenol, Limonene.
fonte sito web

Avevo gia provato dei dentifrici senza menta ma nessuno aveva l'effetto sbiancante. Ormai si sa che tutti vogliono un sorriso smagliante ( compresa io) ecco perchè io uso prevalentemente i dentifrici sbiancanti. Molti però sono un po troppi intensi e non riesco a terminarli volentieri mentre invece questo non lo è. é molto delicato, pulisce bene i denti e rende l'alito molto fresco. L'effetto sbiancante non è stato su di me immediato ma dopo qualche utilizzo. Il prezzo è di 3.02 per 75 ml di prodotto.
INGREDIENTI:
Sorbitol,Aqua,Hydrated silica,Xylitol,Xanthan gum,Sodium myristoyl sarcosinate,Sodium methyl cocoyl taurate,Aroma,Salvia officinalis Leaf extract,Propolis extract,Cetraria,Islandica extract,Glycerin,Stevia Rebaudiana extract, CI 77891, Sodium benzoate ,Potassium sorbate.
fonte sito web

Questo dentifricio l'ho dato a mia mamma perchè cercava anche lei un dentifricio sbiancante con però un gusto molto intenso. Vi riporto quello che mi ha detto, lo usa tre volte al giorno e dice che la sensazione di fresco si sente e dura davvero a lungo. Anche questo non le ha intoccato la placca e l'azione sbiancante è sempre molto delicata e non le ha danneggiato la placca dei denti. Le piace molto anche perchè non contiene fluoro, cosa che lei detesta nei dentifrici.


INGREDIENTI:
Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Xylitol, Xanthan gum Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Aroma Salvia officinalis Leaf Extract, Propolis Extract, Cetraria Islandica Extract, Glycerin, Stevia Rebaudiana Extract CI 77891, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Eugenol, Limonene
fonte sito web

Altro dentifricio con cui mi sono trovata molto bene, ottimo sapore e lava molto bene i denti. Questo non ha un azione sbiancante ma è comunque anti placca. é il piu delicato tra tutti e va molto bene per chi ha denti molto sensibili. Io non ho particolari problemi ma ha lavato molto bene i miei denti. Lo alterno spesso con quello effetto sbiancante per evitare di indebolire troppo la placca. Il prezzo è di 3.02 per 75 ml di prodotto.

INGREDIENTI: 
Sorbitol, Aqua, Hydrated silica, Xylitol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium myristoyl sarcosinate,Sodium methyl cocoyl taurate Aloe barbadensis leaf juice, Menthol, Ammonium glycyrrhizate, Carboxymethyl chitosan Mentha viridis extract, Chamomilla recutita flower extract, Echinacea angustifolia extract Aesculus hippocastanum extract, Aroma,Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 75810

fonte sito web

Ed ecco qua la mia recensione è finita, conoscevo il marchio e si è riconfermato tra uno dei miei preferiti in campo di cura per il corpo low cost. Avevo già molti prodotti con cui mi sono sempre trovata benissimo e sono molto contenta che abbiano fatto questa linea dedicata al mondo bio accessibile a tutti visto che non hanno aumentato spropositamente il prezzo creando comunque dei prodotti validi. Non vi resta che visitare il loro sito e il loro e shop che offre sempre tantissimi vantaggi e promozioni.

Contatti:


Voi conoscevate il marchio?? Avete mai provato qualcosa?? Se si qual'è il vostro prodotto preferito?? Fatemelo sapere nei commenti ragazze ci sentiamo al prossimo post un bacione

82 commenti:

  1. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  2. quanti bei prodottini! alcuni li ho visti al supermercato e voglio provarli, come il detergente intimo...buona giornata cara :)

    RispondiElimina
  3. Oggi abbiamo parlato più o meno della stessa cosa ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi affascina molto la linea MilMil Natura, prodotti comunque validissimi, in casa usiamo spesso i bagnoschiuma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo:) un bacione

      Elimina
  5. CIAO sposina sai che sto utilizzando i prodotti mil mil e che ne sono davvero rimasta colpita ? pensa che gia' so dove poterli acquistare e credo proprio che diventero' una vera ed accanita fans

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io:) conoscevo gia il marchio e lo adoravo gia da prima un bacione

      Elimina
  6. Sto provando anche io questi prodotti, amo Mil Mil e la acquisto da tanto, ma questa nuova linea bio ha una marcia in piu'. Bacio :-)

    RispondiElimina
  7. Great post

    New post : www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  8. Nice post dear!

    Kisses,
    http://confessionsofamake-upshopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ho provato alcuni prodotti di questa marca e devo dire che sono ottimi

    RispondiElimina
  10. I didnt know that brand..

    I invite you to visit my blog and follow if you liked it! I can follow you back if you want...

    See you soon! :)

    Enai's Soul

    RispondiElimina
  11. La linea Natura mi interessa molto :)

    RispondiElimina
  12. follow to follow?
    let me know!
    http://defishencia.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  13. Davvero interessante questa linea low cost naturale! Da provare!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  14. Ciao cara..conosco il marchio di nome ma non ho mai acquistato nè provato niente....mi fa sorridere il pakaging del detergente intimo sembra sai:) non sembra affatto un sapone liquido:)non sapevo che avessero pure una linea solare...sabato se capito da acqua e sapone indago:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara:) io conoscevo gia il marchio ma con queste linee bio si è decisamente superato:) vero il packaging è troppo carino! un bacione

      Elimina
  15. Sto provando anch'io questi prodotti e mi trovo veramente bene. I miei preferiti sono il solare e doposole :)
    Se ti va uno scambio di follow fammelo sapere sul mio blog...ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che siano piaciuti anche a te:) passo volentieri baci

      Elimina
  16. Caspita quanti bei prodotti!! Non conoscevo questo brand, grazie di avermelo fatto scoprire!!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  17. Di MilMil avevo provato solo il sapone liquido tanti anni fa e l'avevo trovato un po' aggressivo, ma si vede che nel frattempo hanno migliorato le formulazioni! Mi ispira questa nuova linea bio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si negli anni penso che siano migliorati:) con questa nuova linea completamente bio si sono superati un bacione

      Elimina
  18. non conscevo questa marcha...ma molto interessanti questi prodotti! sembra benissima questa linea naturale.

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. sto provando anche io questi prodotti e fin ora mi sembrano fantastici, soprattutto i solari

    RispondiElimina
  20. That after-sun lotion with shea and aloe sounds amazing! Organic is fab, too! T. http://tickledpinkwoman.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ohn dear, thank you so so much <3

    I really want to test this products :D

    NEW OUTFIT POST <3
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  22. I would like to test Perlax. The producent's description sounds interesting:D

    RispondiElimina
  23. Great review, thanks for the info :)

    Capturing Life Memoirs | https://aimeebustillo.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. I really like what you received, this first shampoo looks interesting :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. I haven't known this brand, but I love organic cosmetics.

    Kisses

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo proprio questi prodotti, i solari sarebbero adatti anche a me!

    RispondiElimina
  27. anche io utilizzo i prodotti Mil Mil e mi trovo abbastanza bene! baci cara

    RispondiElimina
  28. great blog :)

    http://photo-andyou.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. I think we cant find Mil-Mil in Spain... Almost I gonna looking for it ;)
    kisses and have an amazind weekend

    http://diarioparaquererme.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  30. Great post!

    Very intresting!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Voglio troppo provare detergente viso e mani e doposole rinfrescante!!! *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali e vedrai che ne rimarrai entusiasta un bacione

      Elimina
  32. Ottima dettagliata e utile recensione,Grazie mille.

    RispondiElimina
  33. Nice post! Have a great weekend,dear!
    http://fetish-tokyo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Interesting products! I want the organic detergent! Sometimes I do have allergies to detergents. I sneeze a lot!

    Jenn
    The Pink Lemonade Girl

    RispondiElimina
  35. ...interessante la linea bio ed i solari!!!...mi incuriosisce anche il dentrificio sbiancante da bevitrice di tè!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo che sicuramente ti aiuta moltissimo:) un bacione

      Elimina
  36. Fabulous post, hun. Gotta try it -- looks great.
    XOXO Mimi

    RispondiElimina
  37. sto adorando anch'io questi prodotti ,fantastici

    RispondiElimina
  38. Ciao, io di Mil Mil usavo un bagnoschiuma alle more dal profumo buonissimo! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non l ho mai provato:) devo rimediare un bacione

      Elimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy