Pages

mercoledì 24 giugno 2015

Recensione centro tao biella: olii essenziali

Ciao a tutte ragazze come state?? Io tutto bene grazie mille. Oggi volevo presentarvi una nuova azienda che si occupa del benessere della persona offrendo servizi di yoga, pilates tai chi e qi gong. Il centro tao di Biella ha una filosofia ben precisa che voglio riportarvi qui di seguito:

"Il Centro Tao nasce dal pensiero che il benessere non sia solo un concetto astratto ma una condizione tangibile, da perseguire attraverso un corretto atteggiamento mentale ed un adeguato uso del corpo. La convinzione che anche l'ambiente giochi la sua parte, nell'ambito di una gestione energetica ottimale, ha gettato le basi per la creazione di un luogo dove l'attenzione all'accoglienza e al valore della positività offrano a chi lo frequenta la possibilità di ritrovarsi fisicamente e mentalmente, in un approccio con gli altri e con la pratica ricco di spunti e privo di tensioni.
L'idea di una filosofia di movimento che guidi corpo e mente a sciogliere i propri nodi, senza forzature e nel rispetto delle esigenze di ciascuno, ispira da sempre il sistema di insegnamento, dove professionalità e competenza diventano requisiti indispensabili per trasmettere a chi pratica quanto più possibile e con la massima attenzione alla persona nella sua globalità.
Il Centro Tao, per mezzo delle discipline che vi si praticano, vuole essere un vero e proprio strumento di benessere a disposizione di tutti coloro che credono nel movimento e nell'energia."
fonte sito web
Il centro tao ha ideato anche un progetto chiamato scegliere Gaia, che si occupa di cucina di cui è stato anche redatto un libro dedicato a ricette vegetariane, e di benessere. Ma adesso vediamo la box che ho ricevuto grazie alla gentile disponibilità dell'azienda:


Qualche informazione in più
Box composta da 4 olii essenziali da 10 ml: olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di arancio dolce,  olio essenziale di pino silvestre ed olio essenziale di lavanda. All'interno della box troverete anche una scheda illustrativa delle proprietà e gli utilizzi di ogni pianta.
Olio essenziale di rosmarino

Non avevo mai provato l'olio essenziale di rosmarino e ammetto che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Leggendo le proprietà ho notato con grande interesse che ha proprietà digestive, antidolorifiche e disintossicanti. Io l'ho utilizzato come drenante insieme alla crema anticellulite che utilizzo di solito e come decongestionante nei giorni no del mese per alleviare i dolori mestruali. L'ho trovato un ottimo rimedio, soprattutto in caso di dolori mestruali applicato localmente sulla pancia mi ha aiutato moltissimo. é ottimo anche per allontanare gli insetti, io ne metto due gocce nel brucia essenze così che oltre a dare un buon profumo all'ambiente vedo che soprattutto le mosche si allontanano. Essendo però uno stimolatore ormonale non si può utilizzare in caso di gravidanza, allattamento, forme tumorali al seno e all'utero e non va somministrato ai bambini.
Olio essenziale di arancio dolce


Ormai tutti sanno che io adoro l'arancio e l'olio essenziale di arancio in casa mia non può mancare. Ne avevo diversi ma nessuno puro e nessuno con arancio dolce ( perchè no so se lo sapete ci sono due varietà di arancio quello dolce e quello amaro). L'olio essenziale di arancio ha proprietà digestive, disinfettanti e calmanti. Io lo conoscevo già come stimolatore di buon umore e infatti lo metto tutto l'anno nel brucia essenze per darmi un po' di carica. Essendo fotosensibile non va utilizzato prima di esporsi al sole. Per chi ha la pelle delicata è consigliato di utilizzarlo con un altro olio perchè potrebbe dare problemi di irritazione.
Olio essenziale di lavanda

Anche questo olio non mi è nuovo perchè lo utilizzo da anni come anti infiammatorio. Lo applico insieme all'olio essenziale di tea tree sui brufoli e nelle maschere purificanti. Lo utilizzavo anche come anti tarme messo all'interno dell'armadio poche gocce in un foglietto. Ho scoperto anche che stimola l'eliminazione di urina e di sudore, rinforza il cuore, alza la pressione arteriosa. Io l'ho utilizzato insieme al mio solito deodorante e devo dire che ho notato che soprattutto in questo periodo molto caldo il profumo di lavanda persiste e non fa fuoriuscire l'odore di sudore. Non è tossico e si può utilizzare anche sui bambini. L'uso prolungato potrebbe seccare la pelle.

Olio essenziale di pino silvestre

L'olio essenziale di pino silvestre non lo conoscevo ed è stata una piacevole scoperta che utilizzerò soprattutto quando verrà il periodo piu freddo. In questo periodo può essere utilizzato come tonico per la stanchezza, infatti io l'ho abbinato al mio tonico fai da te e mi ha dato una sensazione di freschezza. In inverno è ottimo come deconsegtionante delle vie respiratorie, e ha proprietà antisettiche e antimicotiche. Può essere utilizzato anche sulle pelli sensibili ma non è adatto ai bambini sotto i sette anni.

In conclusione ho adorato questi prodotti, ho conosciuto nuove proprietà e utilizzi e sono stata davvero soddisfatta. Tutti questi olii essenziali sono al 100% puri e naturali. Mi piacerebbe provare anche l'altra box che contiene olio essenziale di petit grain, di palmarosa, finocchio e  menta verde perchè non conoscendoli mi piacerebbe scoprire le loro proprietà. Il prezzo di ogni box è di 25.00 comprese di spese di spedizione. 

Conoscevate il centro tao?? E questi olii essenziali?? Conoscete qualche proprietà in piu da consigliarmi?? Ci sentiamo al prossimo post ragazze un bacione

Per informazioni vi lascio i loro contatti web e vi ricordo che il centro tao si trova a Biella in via Trento 13:
Numero di telefono: +39 0152491035

55 commenti:

  1. Hello from Spain: great products. Keep in touch

    RispondiElimina
  2. nice post
    kiss
    new post http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/2015/06/if-not-now-then-when.html

    RispondiElimina
  3. MAI PROVATI QUEST'OLI GRAZIE PER LE INFO VISITERò IL SITO , BACI

    RispondiElimina
  4. Qualcosa di simile li usa la mia estetista a conclusione della pulizia del viso,facendo non solo massaggio facciale ma anche collo...una vera coccola:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provarli anche io usati cosi:) grazie per il consiglio un bacione

      Elimina
  5. Sembrano davvero ottimi questi prodotti!
    Non conoscevo il brand!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao cara!!!
    Interessanti questi oli..sarà che poi io amo tantissimo rilassarmi e adesso un bel massaggio mi ci vorrebbe proprio!!
    Un bacione grande!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara eh sono proprio adatti per questo:) un bacione

      Elimina
  7. Interessante! Io gli ho sempre acquistati in erboristeria!
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  8. che meraviglia, io amo gli olii essenziali!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  9. sai che ero giusto alla ricerca di un bel kit di oli essenziali per vari usi, grazie per il suggerimento, corro sul sito!

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito parlare di quest'azienda, mi informerò meglio!

    Bacioni Valentina,
    http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/recensione-lush-prodotti-bio_97.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un occhiata al sito:) la trovi tutte le info un bacione

      Elimina
  11. I love your blog and awesome post either<3

    xoxo
    amfiba
    amfiba.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. che belli questi olietti,vado a spulciarmi il sito!

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non ho mai usato gli olii essenziali ma mi incuriosiscono molto, oltretutto devono avere un profumo meravilgioso! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Molto bello questo post. Sono ignorantissima sugli olii essenziali...ce ne sarebbe da imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sugli olii essenziale non si sa mai abbastanza un bacione

      Elimina
  15. Grazie per essere passata sul mio blog cara.
    ottima recensione.... nice !
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog ...?
    fammi sapere --->>> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto, un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:) come ti ho gia detto ti seguo da tantissimo un bacione

      Elimina
  16. Amazing!

    I have followed you on GFC and would love for you to follow back!!


    www.thestylebunny.com

    RispondiElimina
  17. how beautiful is all, thank you for teaching us. kisses

    RispondiElimina
  18. Hi dear following you back now. Keep in touch then! Much love. ♥

    http://sartorialwackoe.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy