Pages

giovedì 14 maggio 2015

Organyc, tutti i benefici del cotone biologico al 100%

Ciao a tutte ragazze come state?? Io tutto bene anche se ho sempre meno tempo a disposizione, ormai manca meno di un mese e sto correndo come una matta per finire tutto :) ma adesso passiamo alla recensione di oggi del marchio Organyc. Organyc è un brand made in italy che si occupa della realizzazioni di prodotti per l'igiene intima ( assorbenti interni, esterni, proteggi slip, detergenti, salviette ecc) e prodotti baby ( coppette allattamento, quadrati di cotone per il bebè, assorbenti post parto ecc) creati con cotone 100% biologico, senza fibre sintetiche, polveri ne fibre chimiche superassorbenti, e senza cellulosa. Prima di passare alla presentazione dei prodotti volevo aprire una piccola parentesi su un argomento che molte di voi ( come me lo ammetto) sono sicura che non sono a conoscenza: Sapete di cosa sono fatti gli assorbenti che indossate? Io sinceramente non me l'ero mai chiesta ma essere informati su un argomento molto delicato è importantissimo. Gli assorbenti che acquistiamo, o almeno la maggior parte sono di materiale sintetico contenenti polveri chimiche super assorbenti che aumentano notevolmente l'assorbenza. Ma indossare questi assorbenti oltre a dare fastidiose allergie sono anche potenzialmente pericolose. Oltre a questo moltissimi assorbenti contengono il cloro che è un potente sbiancante che rilascia diossina, quindi capite anche voi che non è il massimo utilizzare prodotti simili. Organyc invece utilizza cotono biologico al 100% sia dentro che fuori, e anche la loro lavorazione è completamente naturale. Ok dopo questa piccola premessa ecco il mega bottino che ho ricevuto grazie alla disponibilità dell'azienda:







Organyc assorbenti interni digitali super

"Gli assorbenti interni SUPER digitali, sono formati da un cuore assorbente realizzato al 100% in cotone bio dentro e fuori, ipoallergenico e completamente biodegradabile, ricoperto da uno strato esterno protettivo sempre in cotone bio 100% che assicura la massima assorbenza e resistenza. 
Confezione in astuccio in cartone riciclato.." ( fonte sito web)


Appena arrivati ero curiosissima di testarli perchè non avevo mai utilizzato assorbenti interni prima d'ora. Ero e sono un po' stufa di mettere quei fastidiosissimi assorbenti esterni e soprattutto spesso mi vengono le mestruazioni quando ho eventi o occasioni importanti e quindi mi sentivo un po limitata nel mettere quello che volevo. Quindi nel momento del bisogno li ho messi, questi sono adatti a flussi super e quindi adattissimi ai primi giorni. Io li ho messi i primi due giorni ( anche se ho comunque un flusso normale e non super abbondante) mi sono stati di grande aiuto. Subito mi sentivo strana perchè non ero abituata ma questione di qualche oretta e ho cominciato a prenderne confidenza. L'ho utilizzati per mezza giornata e l'altra mezza giornata ho messo la versione esterna. Assorbono molto bene e non fanno irritazione. Consigliatissimi a flussi abbondanti. Il prezzo è di 5.20 per 16 pezzi.




Organyc assorbenti interni con applicatore regular


"Gli assorbenti interni REGULAR con applicatore, sono formati da un cuore assorbente realizzato al 100% in cotone bio dentro e fuori, ipoallergenico e completamente biodegradabile, ricoperto da uno strato esterno protettivo sempre in cotone bio 100% che assicura la massima assorbenza e resistenza.
Confezionati singolarmente. Confezione in cartone riciclato." ( fonte sito web)

Questa è l'altra tipologia di assorbenti interni che ho avuto modo di provare e che ho utilizzato dal terzo giorno al quinto. Sono altrettanto buoni ma hanno un altra forma e l'assorbenza è adatta a flussi regular. Neanche questi mi hanno dato problemi di allergia o fastidi vari. Sono utilissimi e gli ultimi giorni era come se non avessi nulla. Comodissimi e penso di non abbandonarli più. Il prezzo è di 5.95 per 16 pezzi.




Organyc assorbenti giorno con ali ripiegati

"Gli assorbenti con ali per giorno sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì.
In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante. 
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per garantire la massima igiene. Confezione in cartone riciclato." ( fonte sito web)


Gli assorbenti con ali ripiegati, come vi ho detto prima, li ho utilizzati i primi giorni alternati con quelli interni. Questi sono fantastici, super assorbenti e zero prurito ve lo assicuro! Comodissimi anche da portarsi in borsa perchè ognuno ha la propria bustina. Non sono troppo spessi e non lasciano la superficie umida. Le ali aderiscono benissimo e permettono di mantenere fermo e stabile l'assorbente. Quelli che ho utilizzati io sono quelli adatti per il giorno ma io li ho utilizzati anche per la notte e sono stati perfetti. Il prezzo è di 4.57 per 10 assorbenti ( prezzo davvero conveniente considerando il prodotto e la qualità che si ha tra le mani)




Organyc proteggi slip distesi 


"I proteggi slip sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, assorbente, ipoallergenico e traspirante. 
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort. 
La minima percentuale di colla è studiata per garantire adesione e massima traspirabilità. 
Confezionati stesi in astuccio in cartone riciclato." ( fonte sito web)

I salvaslip li ho utilizzati fin da subito perchè li utilizzo tutti i giorni. Sottilissimi e davvero morbidi non si sentono nemmeno. Son stata contenta di provare la versione distesa perchè la trovo più comodi da applicare anche se leggermente piu scomodi da portarsi con sè. Mi piace inoltre il fatto che non fanno sudare e rimane sempre fresco. Neanche questi provocano prurito e per tutti i giorni sono davvero un toccasana! Il prezzo è di 4.43 per 24 pezzi.




Organyc salviette baby sweet caress 


"Le salviette detergenti Sweet Caress in puro cotone bio sono ricche di estratti vegetali come la camomilla e la calendula che donano un effetto rinfrescante, lenitivo e idratante sulla pelle.
Le salviette Organyc Baby contengono inoltre acido lattico che aiuta a stabilizzare il pH della pelle del bambino e ad evitare le irritazioni. 
Il prodotto è dermatologicamente testato, senza alcol etilico, senza cloro, senza parabeni e senza SLS." ( fonte sito web)


Questi prodotti per me sono stati tutti delle novità, perchè non ho mai provato salviette di cotone ( non pensavo nemmeno esistessero sinceramente) e soprattutto non ho mai provato salviette con un buon inci. Le salviette fanno parte della linea baby ma io le utilizzate su di me ( più le salviette sono delicate più le preferisco) e mi sono trovata molto bene. La cosa che mi ha colpito è l'odore, molto delicato e assolutamente non pungente, e la morbidezza, sembra di lavarsi con un panno di cotone bagnato. Lasciano la pelle fresca, pulita e idratata e al tatto si ha proprio la sensazione del pulito ( come quando si è appena usciti dalla doccia per far un esempio). Io le porto sempre in borsetta per ogni evenienza e sono comodissime ( la confezione è grande ma io le ho trasferite in una scatolina di latta adatta da borsa).

Inci salviette:

Aqua/Water, Coco-Glucoside, Glycerin**, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower/Leaf Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate.

*da agricoltura biologica
**vegetale





Organyc detergente intimo 

Il nuovo detergente intimo Organyc alla Camomilla garantisce il massimo rispetto per la tua pelle e per l’ambiente. Deterge delicatamente lasciando un piacevole profumo, grazie alla presenza dell’olio essenziale di camomilla e all’estratto di calendula, dalle naturali proprietà calmanti. La formulazione contiene inoltre succo di aloe vera ed estratto di fiordaliso, dalle ottime proprietà rinfrescanti.
Il prodotto è certificato ICEA ed è adatto all’igiene intima quotidiana, anche delle pelli più sensibili. "

(fonte sito web)

Ero molto curiosa di provare questo detergente intimo perchè solitamente utilizzavo quelli da supermercato visto che li finisco in un batter d'occhio ma provare un prodotto di tutt'altra qualità non ha potuto che soddisfarmi. Comodissimo per prima cosa l'erogatore, si evitano inutili sprechi e si riesce a dosare il giusto. Mi è piaciuto moltissimo anche la delicatezza del prodotto ( non provoca bruciori e non altera il ph) e il suo odore che non è per nulla stucchevole ma anzi dona la sensazione di freschezza. Io lo uso due volte al giorno ( quando faccio la doccia) e mi è durato abbastanza considerando anche che la confezione che ho provato è il formato full size ( 250 ml). Penso che ormai mi venga difficile usare un detergente intimo da supermercato come con tutto quando trovo un prodotto che mi soddisfi tendo giustamente a prendere sempre il solito. Il prezzo è di 9.11.

Inci detergente intimo:

INCI: AQUA, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN, CHAMOMILA RECUTITA FLOWER EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, SODIM CHLORIDE, ANTHEMIS NOBILIS OIL, LIMONENE.




Contatti:




E questo è l'ultimo prodotto, che dire traendo le somme tutti i prodotti che ho provato mi hanno soddisfatta, sono tutti molto delicati e su di me nessuno ha creato problemi ( bruciori, pruriti, allergie ecc) e quindi per me sono super promossi! Ringrazio l'azienda per avermi inviato questa generosa quantità di prodotti, noi ci sentiamo nel prossimo post un bacione ragazze mie :**

86 commenti:

  1. Great review! Thank you for sharing.

    -Ashley
    jerseygirl1216.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Uhm... sapevo, o almeno immaginavo, che gli assorbenti fossero sintetici ma non sapevo che contenessero polveri chimiche e cloro!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!! devono essere davvero favolosi questi prodotti!! Mi piacerebbe tantissimo provare il detergente intimo!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono ottimi:) il detergente poi è super baci

      Elimina
  4. Great post ;) thank you for sharing ;)

    RispondiElimina
  5. anche io sono curiosa del detergente intimo, è sempre difficile trovare quello perfetto!

    RispondiElimina
  6. Hai trattato in modo approfondito e completo un tema abbastanza delicato, brava! Anch'io da un po' avevo curiosità di provare assorbenti esterni naturali, ma mi sa che adesso sono proprio decisa!

    Baci!

    RispondiElimina
  7. Great post. The less chemicals in my life the better. I have to look and see if they have these products in the USA.

    Deedee

    http://madeupgirl-madeupgirl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. secondo me questi non hanno nulla a che vedere con i classici da supermercato, li dovrò provare anche io.

    RispondiElimina
  9. io non posso assolutamente usare assorbenti del supermercato! grazie per questa recensione! ci farò un pensierino! =)

    RispondiElimina
  10. great post dear! i love it!
    kisses

    http://pearlsandrosesdiary.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  11. Wow ... Organic products - it's very interesting)

    With love, Nastya Deutsch ♡

    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  12. Hi dear
    Great review
    Those produtcts seem really interesting
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Conosco molto bene questi prodotti, e sono ottimi!!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  14. azienda da tenere in considerazione per fare dei bei regali anche a neomamme! :)
    Grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand, ma sembrano ottimi questi prodotti naturali.

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. It's not for me but great post ;)
    Greets, Nabil ;)

    Will be great if we could follow each other, what would you say?
    I'm already following you :D

    http://www.nabilunity.com/

    RispondiElimina
  17. It sounds great, I really do love organic products especially intimate ones! Thanks for sharing! xo

    RispondiElimina
  18. Great review! Thanks!
    http://fetish-tokyo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Do you really think? I hope you enjoyed my appreciation to the book. I read it with pleasure and in order to get you the best information!

    I'm organic products addicted :) Great post!

    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  20. I like your cosmetics <3
    slodkieslodkieczary.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Nice review :)

    https://voxofvanity.wordpress.com/

    RispondiElimina
  22. Interessante recensione, non conosco questo brand ma utilizzo già da diverso tempo gli assorbenti di cotone con i quali mi trovo molto meglio!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non li avevo mai provati:) un bacione cara

      Elimina
  23. Interessante recensione, non conosco questo brand ma utilizzo già da diverso tempo gli assorbenti di cotone con i quali mi trovo molto meglio!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  24. fantastic <33

    http://zyciowa-salatka.blogspot.com/2015/05/walktrendy.html

    RispondiElimina
  25. I've never tried this brand before but it is very interesting! :)

    Jenn
    The Pink Lemonade Girl

    RispondiElimina
  26. Non sapevo proprio cosa contenessero gli assorbenti...oh mamma miaaa!!! Sono sconvolta :( un bacino e grazie per la review Eli

    RispondiElimina
  27. Ho sentito parlare molto bene di questo brand e ora mi hai incuriosito anche tu con questo post! Da provare sicuramente! ^-^
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Sounds like great organic brand, products look interesting!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. Nice review :)) Hope there will be more organics and natural product soon

    Padma
    http://swingingpadma.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. nice!
    have a nice week my dear!
    see my Q&A new post!
    Isidora
    http://highheelpoodl.blogspot.com

    RispondiElimina
  31. Amazing post Honey. I really love ur blog.
    I follow u on GFC, follow me back ? Thanks.

    Xoxo from Poland
    http://moooneykills.blogspot.com/2015/05/cute-dog.html

    RispondiElimina
  32. Accidenti...non sapevo cosa contenessero gli assorbenti che normalmente si acquistano...utilissimo questo tuo articolo e soprattutto mi hai incuriosito molto sulla marca Organic...li vorrei provare! Grazie e un bacione Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh davvero ;( son davvero contenta un bacio anche a te baci

      Elimina
  33. ecco forse ho trovato la risposta ai miei problemi allergici in quei giorni.tutto da provare

    RispondiElimina
  34. dato che sono spesso un soggetto allergico, ho letto davvero con interesse questo tuo post! grazie per i consigli, voglio provare anch'io questi prodotti :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy