Pages

venerdì 27 febbraio 2015

#2 S.O.S brufoli: come prevenirli e curarli.

Ciao a tutte ragazze come state?? Io tutto bene. Oggi volevo parlavi di questa rubrica ( o meglio semplici consigli ) che ho ideato intitolata S.O.S. Mi piacerebbe pian piano affrontare tutti gli argomenti più "scottanti" per riuscire a darvi qualche informazione in più che può sempre servirvi. Questa volta vorrei affrontare la tematica sui brufoli. Purtroppo io in determinati periodi dell'anno soffro di brufoli soprattutto sul mento e la fronte e devo per forza risolvere con prodotti cosmetici. Con questi pochi ma efficaci prodotti riesco a risolvere e soprattutto a tenere a bada durante tutto il periodo dell'anno la mia situazione.

NB: non sto parlando di acne ( di cui vi consiglio vivamente di affidarvi solo ai consigli del vostro dermatologo) ma di brufoli causati da ciclo, cattiva alimentazioni ecc.




Ecco i miei prodotti per prevenirli:

  • 1- Usare una buona maschera viso purificante: io utilizzo la maschera viso all'argilla e ai sali del mar morto di Bottega Verde, mi trovo benissimo la utilizzo da qualche annetto e la ricompro periodicamente. Nei periodi più critici unisco qualche goccia di olio essenziale di tea tree. é un buon prodotto a prezzo contenuto ( quando è in offerta) e su di me fa un buon lavoro. Ha un buon profumo e lascia la pelle morbidissima.


  • 2- Usare un buon sapone/detergente per il viso: io utilizzo il detergente viso per pelli impure a tendenza acneica di lutsine che lo trovo davvero validissimo. Lo utilizzo tutti i giorni per detergere la pelle e non mi da nessun tipo di problema. é un prodotto che si trova in farmacia e ha un prezzo intorno ai 20 euro. So che non è un prezzo basso ma li vale tutti. 

  • 3- Usare una buona crema viso: io utilizzo il gel di aloe vera purissima di lignes des plantes ( marca bio certificata icea, pura al 99%). é l'unica crema che mi da freschezza, non mi appesantisce la pelle e non mi uscire impurità e pori dilatati vari. Anche se non è specifica per il viso è talmente delicata che va benissimo. Fate attenzione però a prendere quella pura senza altre schifezze perchè altrimenti avrete l effetto contrario. La trovate in farmacia a circa 15 euro.

  • 4- Usare un buono struccante e un buon tonico: io utilizzo lo struccante del giardino cosmetico di cui vi ho fatto qua la recensione ( Struccante bio Giardino Cosmetico ) e il tonico essenziale della linea infiore della Just. Mi trovo benissimo con entrambi i prodotti e usati insieme sono buonissimi. Il tonico non è proprio economico ( circa 20 euro) e vorrei sostituirlo con qualcosa di più low cost.  


Ed ecco invece i miei prodotti per curarli ( ovviamente prevenirli serve ma non potete sicuramente pensare che non vi verranno mai più quindi ecco qualche rimedio):

  • 1- Utilizzare l'olio essenziale di tea tree + olio essenziale di lavanda: io utilizzo l'olio essenziale di tea tree del marchio Just ( che non è puro è quello che ho terminato l'altro mese e non l'ho ancora ricomprato) e l'olio essenziale di lavanda del marchio Erbavita ( l'avevo provato grazie ad una vecchia collaborazione e lo ricompro periodicamente). Questo è il metodo più efficace per far sgonfiare e alleviare eventuali dolori e rossori. Hanno entrambi proprietà purificanti e tolgono l 'infiammazione. Io ne metto qualche goccia ( di solito due e due) su un batuffolo di cotone e le applico direttamente sul brufolo

  • 2- Utilizzare prodotti specifici ( soprattutto per la sera): io utilizzo una combo di due prodotti essence che trovo validi. Uno di questi però è fuori produzione ma ci sono molti marchi da supermercato che li creano ( esempio Nivea). Sto parlando dell' sos spot killer e degli anti spot patches. Il primo è un liquido bianco latte con la funzione di far seccare il brufolo stile dentifricio ( lo consiglio questo metodo per brufoli più piccolini) . Lo si applica la sera e lo si risciacqua il mattino appena svegli. Insieme a questo liquido io appiccico gli anti spot patches e tolgo tutto insieme la mattina. Mi piacciono entrambi i prodotti anche se trovo meglio rimedio con gli oli essenziali. 
                                               




Se seguite questi due punti ( soprattutto il primo è molto piu strong e con effetti visibili dopo poche ore) noterete miglioramenti e dopo pochissimi giorni scompariranno magicamente dal vostro viso.


E voi avete mai provato questi prodotti?? Ne avete da consigliarmi?? Grazie mille ragazze alla prossima baci


93 commenti:

  1. Interessanti i prodottini essence :) vorrei provare il tea tree oil :)

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é buonissimo anche se l'odore è un pochino persistente e pesante:) baci

      Elimina
  2. Un post pieno di ottimi consigli, credo che per prima cosa comprerò quei due olii essenziali e gli spot patches, non è che abbia mai avuto grandi problemi con i brufoletti, ma ogni tanto qualcuno spunta e di solito non faccio nulla se non aspettare che passi... ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille gentilissima:) Si i due oli essenziali sono il top per i brufoli, io non posso farne a meno un bacione

      Elimina
  3. Buonasera , ottimo post poi te lo dice un estetista , ma tutto sta anche molto nell'alimentazione evitare schifezze aiuta molto , poi come si dice prevenire e meglio che curare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille gentilissima:) Si infatti anche se a me a volte vengono comunque per prodotti che utilizzo sul mio viso sbagliati un bacione

      Elimina
  4. Ouch that looks painful up there...Nice review dear.Have a nice weekend.

    RispondiElimina
  5. Ottima idea. Penso proprio che i brufoli non mi abbandoneranno mai, neanche a 90 anni! Ogni tanti i malefici si fanno vivi... ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso lo stesso anche io sono proprio dei maledetti bacione

      Elimina
  6. direi ottimi consigli e quanti prodotti, non ho problemi di brufoli ma uso comunque prodotti astringenti perchè ho la pelle grassa nelle classiche zona t
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gia molto fortunata a non aver brufoli:) Io soffro di pelle mista e purtroppo anche io devo usare prodotti astringenti baci

      Elimina
  7. Ciao tesoro!!
    Prima di tutto complimenti per questa tua nuova rubrica che seguirò con molto piacere e poi oggi hai toccato proprio un tasto dolente per me!! io ho da sempre la pelle grassa che a volte si ricopre di brufoletti e leggendo il tuo post ho trovato tantissimi prodotti interessanti che potrebbero fare al caso mio!! un bacione e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro tu sei sempre cosi carina:) Spero che con questi prodotti trovi rimedio un bacione e buon weekend baci

      Elimina
    2. Bella rubrica! Grazie per tutti i tuoi consigli. :)

      Elimina
  8. Interessantissima questa tua rubrica!
    Con la maschera di Bottega Verde non mi ci sono trovato molto bene, nonostante abbia la pelle mista me la secca troppo sebbene la purifichi abbastanza.
    Uso spesso anch'io il tea tree oil sia puro che unito alla crema viso!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara:) mi dispiace che questa maschera ti secca troppo la pelle io mi ci trovo bene e la ricompro sempre:) Il tea tree oil per me è davvero perfetto contro i brufoli vedo proprio che li secca all'istante poi unito all'olio essenziale di lavanda ancora meglio baci

      Elimina
  9. Post interessante! :) Io anni fa ho usato il detergente viso di Avène Cleanance per pelli grasse, e ricordo che era molto efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara:) Me lo sono segnato cosi lo proverò baci

      Elimina
  10. Fantastica l'idea di questa rubrica! Per me che spesso mi ritrovo a lottare contro brufoletti questo post è davvero molto utile.
    Voglio provare i prodotti Essence, me lo riprometto sempre ma non lo faccio mai. Appena passo da OVS farò un po' di "spesa".
    Buona giornata cara!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:) Son contenta che ti sia utile un bacione

      Elimina
  11. Nel tempo ho imparato che sul mio viso meno prodotti uso, meglio è. Se inizio a fare maschere e mascherine mi compaiono un sacco di brufoletti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio solo quella e su di me è efficace:) va ovviamente in base alla pelle che ognuno ha ma penso che comunque purificarla nel tempo serva a dar risultati. un bacione

      Elimina
  12. Sempr eutili questi consigli e i prodotti che ci mostri sono sicuramente ottimi.

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. Lovely post. I follow you , could you follow back, dear. Keep in touch. Kiss

    http://mylovelyfashionbih.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Yes, I follow you on gfc #362, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Consigli e prodotti ottimi!
    Anche io uso una maschera,ma solo a base di argilla,per il resto uso uno scrub fatto in casa!Mi trovo benissimo!
    Proverò la maschera che hai consigliato,sembra davvero efficace!
    Grazie mille per essere passata da me!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io utilizzo questa e mi trovo bene, sulla mia pelle fa effetto:) Grazie mille a te baci

      Elimina
  16. Sono tutti consigli validissimi! Alla veneranda età di 27 anni ho fatto la mia prima pulizia del viso, e contro ogni aspettativa ho scoperto di avere una pelle sensibile e delicata (credevo di avere la pelle normale/mista). L'estetista mi ha detto che i miei punti neri sono causati dall'uso di prodotti troppo aggressivi! Io che usavo solo acqua micellare credendo fosse delicata... Vabbè. ora vado a leggermi la recensione dello struccante Giardino Cosmetico, mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho mai fatto una pulizia del viso dovrei provvedere cosi da sapere anche io se uso cose buone oppure no:) Spero ti sarà utile baci

      Elimina
  17. Interessante rubrica, io utilizzo il tea tree oil, con il quale mi trovo benissimo!
    kisses,
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi anche io:) lo trovo perfetto baci

      Elimina
  18. Ottimi consigli, io ho la pelle grassa!

    RispondiElimina
  19. Hai ragione Sos brufuli chi non ne ha mai sofferto? Grazie per questi ottimi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente ;(( grazie mille baci

      Elimina
  20. ottimi consigli!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  21. ...ottimi consigli...non mi vengono spesso ma tempo fa ne avevo uno sul mento di quelli dolorosi!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli sono davvero i peggiori:( bacione

      Elimina
  22. Ottimi i tuoi consigli... fortunatamente crescendo ho risolto il problema ma è sempre utile leggere questi suggerimenti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna:) Sarebbe la mia salvezza risolverli del tutto baci

      Elimina
  23. Odio i brufoli. Per fortuna me ne vengono di rado.

    RispondiElimina
  24. Scusami De se passo solo ora ma non ho avuto molto tempo per dedicarmi ai messaggi in questo ultimo periodo. Riguardo il consiglio che mi hai chiesto e il messaggio che mi hai lasciato sul blog questa è la mia risposta "Grazie a te De per i complimenti...dai non proprio preparata mi piace leggere e informarmi sulle mie passioni... guarda io in questo periodo ho iniziato da poco lo shampoo e il balsamo dell'Esselunga e devo dire che mi sto trovando benissimo!! Poi ti farò sapere...altri shampoo che posso provare a consigliarti visto che ti fanno questa reazione, sono gli shampoo con ingredienti naturali perchè probabilmente c'è qualcosa in quelli commerciali che non fanno bene alla tua cute...prova e visitare il sito Eccoverde oppure prodotti di farmacia che possano aiutarti a rendere la tua cute più forte...fammi sapere e un bacione :* Inoltre il tuo post è davvero utilissimo e ben scritto!! Bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per avermi risposto:) Darò sicuramente un occhiata a quello che mi hai consigliato e spero vivamente di risolvere un bacione

      Elimina
  25. Interessante il detergente viso! Magari da alternare a quello che utilizzo quotidianamente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si potrebbe essere un idea:) un bacione

      Elimina
  26. devo ammettere che la genetica è stata molto generosa con me e non ho mai praticamente mai sofferto di brufoli o a affini quindi non posso darti grandi consigli. Ricordo però che una mia amica faceva impacchi con camomilla e prendeva il lievito di birra per migliorare la pelle :) scusami non ti so essere d'aiuto :(
    ah quel tonico lo uso anch'io. Non c'entra ma volevo condividere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille lo stesso per il tuo commento:) Non sapevo di queste cose quindi me le segno, sei stata molto utile! un bacione

      Elimina
  27. Quanti ottimi consigli!
    Ho scoperto il tuo blog per caso e mi è piaciuto molto così ti ho aggiunta sui vari social per non perdermi i prossimi post!
    A presto
    Fede's Suite
    Twitter
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:) un bacione contraccambio volentieri

      Elimina
  28. Io ultimamente tengo di più alla mia pelle, da quanto uso il clarisonics devo dire di trovarmi ancor meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh immagino :( purtroppo io non me lo posso permettere in questo momento un bacione

      Elimina
  29. Io in questo periodo nonostante tutti i prodotti compketamente bio che utilizzo sono piena. Sarà lo stress sicuramente, poi ho il viziaccio di premerli quando sono nervosa e peggioro tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo che peccato :( pure io ho questo brutto vizio di schiacciagli e cosi mi riempio un bacione

      Elimina
  30. Su questo aspetto sono fortunatissima, non soffro di brufoletti!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  31. L'olio essenziale è veramente efficace, può rendersi utilissimo nel caso il malefico brufolazzo decida di spuntare in occasioni importanti ;)

    RispondiElimina
  32. Post veramente utile cara, sopratutto in particolari periodi femminili è sempre utile sapere come gestire i brufoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione:) in quei periodi io mi riempio :( un bacione

      Elimina
  33. Prendo nota, molto utile questo post!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  34. Li detesto perché mi spuntano proprio quando devo partecipare ad eventi importanti, i prodotti da te consigliati li conosco e sono davvero efficaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente sembra sempre fatto apposta :( un bacione

      Elimina
  35. Consigli ottimi :) credo che il Tea Tree Oil inoltre sia veramente d'aiuto, visto che secca i brufoli quasi istantaneamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi mi aiuta moltissimo insieme all'olio essenziale di lavanda baci

      Elimina
  36. Ciao! Ho iniziato a seguirti..complimenti per il post..hai mostrato prodotti che non conoscevo..ti aspetto nel mio blog sperando che seguirai anche me! ~ilmondoinuncosmetico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille passo con piacere:) baci

      Elimina
  37. sto provando di tutto per brufoli e punti neri ma aime non ho trovato ancora prodotti validi prenderò in considerazione questi tuoi consigli chi sa che non sia la volta buona per me grazie cara baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in bene che anche su di te siano efficaci:) baci

      Elimina
  38. ok non ti arrabbiare....mai avuto un brufolo in vita mia!!!!!! si lo so sono fortunata!!!!! pero' prendo nota dei tuoi suggerimenti per mia cognata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi arrabbio solo perchè sei tu hihihi :) davvero fortunata cavolo io invece purtroppo periodicamente vengono un bacione

      Elimina
  39. Per fortuna non ho mai avuto problemi di brufoli. :) ma giro il tuo post a chi non ha la mia stessa fortuna. :)

    RispondiElimina
  40. Resenha maravilhosa dica de produto maravilhoso,
    Curta e siga o meu canal:
    https://www.youtube.com/watch?v=sg_8KAdIhe8

    RispondiElimina
  41. grazie mille per questi consigli! dovrei proprio seguirli alla lettera, odio questi brufoli fastidiosi! *Principessa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti siano utili:) un bacione

      Elimina
  42. Eccomi qui a ricambiare, ti seguo ;)
    Mi piace molto l'idea di questa rubrica, complimenti!
    Anche io soffro di brufoletti, ho lo stesso olio essenziale di lavanda, proverò ad applicarlo regolarmente sperando in bene xD adoro il suo profumo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da solo fa pochino è meglio usarlo insieme al tea tree:) un bacione e grazie

      Elimina
  43. Ciao :-) L'articolo di questa rubrica è stato a mio avviso molto utile ed esplicativo :-). Ti posso confermare solo che mi piacerebbe molto provare la maschera viso di Bottega Verde, ma con i prodotti farmaceutici che uso, non so se sia una buona idea ;-). In tal caso, complimenti davvero! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti:) se fai gia una cura completamente farmaceutica non penso possa andare bene perchè potrebbe andare in conflitto un bacione

      Elimina
  44. good tips!

    http://jennysnaz.weebly.com/

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup