Pages

sabato 29 giugno 2013

Sfida tra shampoo: shampoo da supermercato vs shampoo da farmacia :)

Ciao ragazze come state? Io molto bene anche se da me l estate sembra che giochi a nascondino visto che un giorno c e e un giorno no ma va be accontentiamoci.
Oggi vi volevo parlare di un prodotto di cui sono sempre alla ricerca cioè lo shampoo! Ogni volta che trovo quello che mi va bene o non lo trovo piu in commercio o magicamente cambia formulazione.

Quindi visto che ne ho provati un bel po di tutti i generi volevo farvi un confronto distinguendo gli shampoo da supermercato a quelli di farmacia e allora diamo inizio alla sfida:





Questi prodotti riguardano il supermercato:


- linea verde shampoo baby per lavaggi frequenti

Ho acquistato questo shampoo circa un mese fa perchè volevo provare uno shampoo diverso dal solito e andando al supermercato ho visto in offerta due bottiglie di shampoo a 2 euro e ho fatto che acchiapparlo!
C'erano diverse tipologie ma io ho pensato di prendere quello baby visto il mio cuoio capelluto abbastanza sensibile. Come vedete l ho utilizzato parecchio e devo dire che non è per niente male. Lava bene i capelli e lascia un buonissimo profumo sui capelli. Non fa venir la forfora ( cosa importantissima!) anche se a volte ma  non sempre crea un leggero prurito il giorno stesso in cui lavate i capelli. Come rapporto qualità prezzo è decisamente il migliore.

- Aloe equilibra shampoo 

Questo shampoo a tante qualità quanti difetti. I primi lavaggi che ho fatto era davvero soddisfatta e pensavo di aver trovato uno shampoo davvero valido mentre dopo 3-4 lavaggi mi è venuta la forfora, non riuscivo piu  a farli venir puliti e sembravano della vera e propria stoppa! L'inci è buono la consistenza anche ma bisogna utilizzarlo per poco tempo altrimenti si rischi di fare solo ulteriori danni. Non ve lo consiglio sinceramente. Il costo si aggira intorno ai 3 euro.

-  Balsamo splend' or al cocco

Ho inserito questo prodotto anche se era un balsamo perchè il lo utilizzo da diluito come shampoo. Questo prodotto è sempre stato elogiato da tutte e infatti io mi sono fatta trascinare e l 'ho acquistato. Mi è davvero piaciuto come prodotto, ha un odore splendido e mi lascia i capelli stra morbidi come un prodotto super siliconico. Ha un ottimo prezzo ma consiglio di diluirlo in qualsiasi caso perchè è un po denso. Non ho avuto particolari reazioni. Promosso!

Ed adesso passiamo ai prodotti da farmacia:


- Shampoo alla lavanda Aline cosmétique

Passando per puro caso l'altro giorno in farmacia ho notato proprio in bella vista una linea di prodotti tutti naturali per la cura di viso, corpo, labbra e capelli. C'erano diverse profumazioni ma io ho preferito prendere quella per i capelli grassi visto il mio problema. La foto l'ho fatta quando era nuovo l'ho gia utilizzato 4 volte ( si lo so lavo troppo spesso i capelli >.<) e non mi ha creato problemi e a differenza di altri non mi ha dato prurito e niente forfora! Sono davvero soddisfatta di questo prodotto non l'ho mai visto in giro e non saprei dirvi se si trova dappertutto o solo in alcune farmacie. Nel caso lo trovaste ve lo consiglio! Il costo è di 8 euro.

- Shampoo marco viti al melaleuca 

Questo shampoo l'ho gia finito mille volte e ricomprato! é lo shampoo perfetto in tutti i sensi, sgrassa costa poco, lo trovo buonissimo sul serio! Sapete qual è il problema? La mia farmacia non lo tiene piu da qualche mese ): Ditemi se lo sapete dove reperirlo perchè è decisamente un ottimo shampoo! Il costo è di circa 4,50.

- Shampoo phyto phytociane

Lo shampoo di cui vi sto parlando l'ho usato a marzo quando ho fatto la cura per i capelli ( di cui vi farò un post ) ma è davvero pessimo! Phyto mi è sempre piaciuto ma questo prodotto non è proprio buono! Secca i capelli, fa venir la forfora e lascia lo stesso effetto di quello di equilibra. Il costo e decisamente alto e non li vale. Non mi piace assolutamente.

Queste sono le mie opinioni e come vedete dipende tutto dal prodotto ma io vi consiglio in qualsiasi modo quelli da supermercato perchè il prezzo è davvero irrisorio e il risultato è praticamente identico.

Ditemi la vostra e consigliatemi qualche shampoo che io sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti.

Alla prossima ragazze bacione







101 commenti:

  1. E' vero! Certe volte è inutile spendere tanti soldi per un prodotto che non li vale. Io mi trovo bene con lo shampoo Testanera - Gliss Hair repair. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Concordo con lo shampoo di Viti piace anche a me!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. lo spledor al cocco lo uso anche io ci faccio il cowash!

    RispondiElimina
  4. io uso sempre il balsamo al cocco e lo trovo divino!

    RispondiElimina
  5. non avrei mai pensato che ci fosse un prodotto phyto non valido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sai? E invece mi sono dovuta ricredere! Bacio

      Elimina
  6. Ciao! grazie della visita ho ricambiato con piacere a presto!

    RispondiElimina
  7. Io cambio sempre shampoo.... Mi piace testare!
    Nuovo giveaway da me... Ti va di partecipare?
    http://www.namelessfashionblog.com/2013/06/woakao-giveaway.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo cambio spesso:) passo a vedere bacio

      Elimina
  8. Davvero un post molto interessate!Io ho i capello grassi e secondo me per questo tipo di capelli non è semplice trovare lo shampoo giusto!
    Molto carino il tuo blog!Se ti va passa da me,ci potremmo seguire a vicenda! :)

    Only a storm in a coffee cup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione anch se trovo che alcuni shampoo attrnuano molto il problema :) passo subito con piacere bacio

      Elimina
  9. Anche noi usiamo spesso quelli del supermercato!!! Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente più conveniente!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  10. Se ti capita di trovare un esselunga prova i loro shampo,io ho adorato quello per capelli grassi e spero di tornare a un esselunga prima o poi perchè nella mia città non c'è :( bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella mia cittá non c e :( ma appena vado a fare shopping vedo di trovare un esselunga nei dintorni :) bacio

      Elimina
  11. Grazie della panoramica :)
    Per alcuni prodotti meglio il super per fortuna ^^

    RispondiElimina
  12. ho il tuo stesso problema con gli shampoo: se ne trovo uno che funziona - pare che lo facciano apposta - sparisce dalla circolazione o non è più lo stesso di prima. Però ho notato che è anche l'acqua di casa che è troppo piena di cloro: con qualsiasi shampoo e per quanto li sciacqui, i miei capelli sono già sporchi alla fine della giornata successiva al lavaggio =(( che palle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l ho pensato anche io che e l acqua ? Credo sia un mix tra calcare e cloro che dia quell effetto! Non sarà sempre colpa dello shampoo penso io! Bacione cara

      Elimina
  13. Ti ho taggata sul mio blog e mi farebbe molto piacere se partecipassi!! http://cuoredimakeup.blogspot.it/2013/06/tag-summer-is-magic.html

    RispondiElimina
  14. Ciao,grazie per la visita!
    Ti seguo anche io con piacere.
    Mara

    RispondiElimina
  15. Potrei uscire pazza a parlare di shampoo, ne ho usati tanti anche io. Ora sono ferma con quello sunsilk balsamo+shampoo ricostruzione intensiva, mi sto trovando bene. Ma i capelli se si devono spezzare non c'è shampoo che tiene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho il problema che si spezzano ma il mio problema e che non rimangono puliti :( prima usavo anche io sunsilk ma qui da me quello che utilizzavo non lo trovo piu bacione

      Elimina
  16. Yo uso el de farmacia porque me viene mejor.

    Besos!

    RispondiElimina
  17. io sono curiosa di provare il balsamo splend'or al cocco ne ho sentito moltpo parlare..è sempre bene!!..quindi da provare!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi però diluirlo perche se no appesantisce ;) bacio

      Elimina
  18. ottimo post grazie per i consigli:)

    RispondiElimina
  19. Purtroppo conosco solo lo splendor, ma mi hai incuriosito con quello baby, se lo trovo lo prendo :)

    RispondiElimina
  20. ciao cara io uso quasi sempre quelli da farmacia...sono intollerante a molte sostanze...quindi il campo si restringe
    xoxo

    NEW OUTFIT POST!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bhe se e cosi sei obbligata ;( peccato bacione

      Elimina
  21. Grazie di essere passata da me, ti seguo volentieri!! Un bacio

    lemanidicalypsonailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. buon inizio settimana (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al party di MIA'S (;
    http://www.toprebel.com/2013/07/mias-party-to-la-capannina-di-franceschi.html

    RispondiElimina
  23. guarda anche io dopo vari tentativi con prodotti più commerciali alla fine mi sono buttata su quelli specifici per professionisti e sono una svolta!!!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualitá si paga ma a volte delude :( bacione

      Elimina
  24. Personalmente mi trovo molto bene anche con i prodotti da supermercato...fortunatamente non ho mai avuto intolleranze o fastidi :)

    RispondiElimina
  25. Io credo che facendo una buona selezione si trovino ottimi prodotti anche al supermercato :)
    Be Happy With Fashion Blog
    Be Happy With Fashion Facebook Page

    RispondiElimina
  26. generalmente per i miei capelli mi affido solo a prodotti di aziende specifiche per la cura e cosmesi della chioma! quindi prodotti da saloni di parrucchieri! non ho mai provato questi che hai recensito.....ma faro' tesoro delle tue considerazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un tempo li usavo ma evidentemente il mio parrucchiere usa prodotti scadenti! Purtroppo su di me non hanno funzionato bacione

      Elimina
  27. utilizzo da sempre i prodotti per capelli che trovo all'ipermercato.. :*

    RispondiElimina
  28. post molto interessante :)
    sono sempre alla ricerca di shampoo per i capelli
    prendo nota così appena posso li proverò ^^

    un bacio
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Anche io ho provato il balsamo splend'or, però su di me funzione per un pò poi mi sporca e mi appesantisce i capelli quindi devo sostituirlo...
    Ottime recensioni!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Non ho mai provato questo genere di prodotti dalla farmacia...interessante post!!! Grazie per essere passata da me :*

    RispondiElimina
  31. Io adoro quel balsamo al cocco!:)
    baci

    RispondiElimina
  32. Second me,in questo caso,dipende dal prodotto e dal tipo di capelli che si ha,non da dove compri i prodotti!!
    Grazie mille per essere passata da me!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un prodotto non è valido puoi utilizzarlo anche su dei capelli non problematici e non va bene lo stesso:) bacione

      Elimina
  33. ciao quanti prodotti!!!
    io ho usato solo il balsamo splend'or il resto non conosco;(
    sul mio blog nuovo give! se ti va ti aspetto!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2013/07/nuovo-giveaway-dolce-gabbana.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei prodotti molto interessanti:) Non posso partecipare perchè non ho facebook! bacione

      Elimina
  34. ottimo post , mi piacciono le comparazioni , e penso comprerò anche io lo shampoo di Marco Viiti , mi trovo bene con i prodotti di questo marchio
    baci
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  35. Io mi sono follemente innamorata di uno shampoo della weleda al rosmarino! E' adatto ad ogni tipo di capello, ed in più l'inci è tutto verde! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo provare! Weleda la trovo una buonissima marca bacio

      Elimina
  36. hai provato a vedere se riesci a trovarlo online quello di marco viti??

    RispondiElimina
  37. hai fatto bene a fare questo post, spesso anche in farmacia si beccano delle fregature da paura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti proprio come è successo a me ): bacione

      Elimina
  38. Infatti io litigo sempre con mia mamma perchè odio la convinzione che in profumeria o farmacia si trovano cose migliori .... il meglio non è dato dal nome di un brand o quanto si fa pagare una cosa !
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha stessa cosa anche io sai? Come dici tu non è il nome che conta bacione

      Elimina
  39. Il balsamo lo uso anche io e mi sono trovata sempre bene! Gli altri shampoo invece nn li ho mai provati! Uso spesso uno shampo Klorane e ti cosiglio di provare la marca! Hanno anche prodotti per la pelle!
    Cmq io ho i capelli molto fini conosci qualcosa per renderli un pó più forti? Qualche prodotto specifico?
    Another earth pink

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista in farmacia in offerta ora che me l'hai detto la proverò:) Ti consiglio le fiale e le pastiglie di phyto della stessa linea dello shampoo che ho bocciato ma quelle sono davvero un toccasana altro che quello! I capelli risultano piu sani, forti e crescono velocemente. Bacione

      Elimina
  40. ..il balsamo lo uso sempre anch'io e mi piace davvero tanto sia come profumazione che come lascia i capelli, gli altri prodotti non li conosco e non li ho mai usati...ciao Manu!!!

    RispondiElimina
  41. Interessantissimo questo post :) io cambio spesso shampoo, tra i tuoi conosco e ho usato più di una volta splend' or al cocco, spesso in estate uso anche il balsamo della stessa linea :)
    a prestooo
    Nicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo splend or e molto conosciuto:) E lo trovo anche un prodotto molto valido! bacione

      Elimina
  42. Bella Sfida...complimenti per il post!!!

    RispondiElimina
  43. Che carina questa sfida ^-^ baci :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy