Pages

martedì 28 giugno 2016

Bottega verde presenta SOL PROTEZIONE +

BuzzooleCiao a tutte ragazze e buon martedi:) oggi nuovo post in cui voglio presentarvi questa super novità per l'estate firmata Bottega Verde. Bottega verde infatti ci presenta la nuova linea SOL PROTEZIONE +, la nuova generazione di solari con estratti di Liquirizia di Calabria e Petali di Girasole. Questi prodotti ci offrono una protezione multi attiva che protegge la pelle anche dopo l'esposizione solare garantendoci una protezione prolungata. è ormai risaputo che il sole agisce anche dopo parecchie ore dalla nostra esposizione ed è proprio per questo che Bottega Verde ha deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando l'azione protettiva del prodotto solare con l'azione riparatrice del doposole.


La formulazione dei prodotti doposole della linea SOL PROTEZIONE + agiscono nel riparare i danni prodotti dal sole prevenendo eritemi solari e arrossamenti. In particolare il trattamento viso doposole ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto dai raggi UV pari al 18 % dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore. Invece il trattamento doposole corpo ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto dai raggi UV pari al 16 % dopo 24 ore e del 40 % dopo 48 ore.

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48 h


LIQUIRIZIA ITALIANA PER PROTEGGERE E RIPARARE LA PELLE

Il principio attivo di questa nuova linea sono gli estratti di liquirizia che aiutano a proteggere la pelle durante l'esposizione solare prolungando l'effetto anche come doposole per un risultato colore e protezione multi attivo antiossidante.

Per la realizzazione di questa linea sono state utilizzate due estratti di liquirizia, il primo estratto dalla pianta originaria della Calabria con proprietà cosmetiche protettive e antiossidanti mentre il secondo dalle proprietà lenitive e riparatori.

GLI STUDI

"La Liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari". A sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un'attività lenitiva e anti rossore che riduce l'eritema** provocato dai raggi UVB.

** test strumentale

LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI FERRARA

Bottega Verde ha iniziato una preziosa collaborazione con una delle università italiane più prestigiose nella ricerca cosmetica, l’Università di Ferrara.
I test clinici effettuati dall’Università hanno attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice.

L’ESTRATTO DI PETALI DI GIRASOLE PER ESALTARE L'ABBRONZATURA


Nella linea Sol Protezione + è inoltre presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.

TEXTURE LEGGERE ED EFFICACI
La texture super leggera è una delle principali caratteristiche di questa linea.
Inoltre i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori
di formaldeide.


La linea è composta da ben 5 prodotti :



SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT



SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT



SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - PROTEZIONE ALTA water resistant



SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation) Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%*
dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore*

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)



Per saperne di più potete consultare il sito Bottega verde


Al prossimo post ragazze un bacione :*

45 commenti:

  1. Ciao bellissima!!
    Ne sto sentendo parlare davvero molto bene di questi solari e visto che è arrivata l'ora di andare al mare , penso che ci farò un pensierino!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio perchè merita davvero:) un bacio

      Elimina
  2. I so love this. Thanks for sharing!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  3. Looks great!

    Very nice pics!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Per me l'argomento liquirizia e il suo effetto per i danni causati dal sole è una novità assoluta ora se devo desiderare un solare prendo questo alla liquirizia è ufficiale...grazie forever <3<3<3

    RispondiElimina
  5. Io adoro in generale i prodotti bottega Verde! Ciao Anna come stai? Scusami ma mi sono accorto che il messaggio che ti ho inviato come risposta agli auguri ha la x rossa non ci facevo proprio cosa ti avevo scritto su WhatsApp ma non ti arriva mai non so se ci sei li....grazie in mega ritardo per gli auguri! Sono contento che la luna di miele sia andata bene e ti devo dire che sono molto felice di tutto..Luca é davvero una persona straordinaria più unica che rara come persona...dico davvero...serio, premuroso e sensibile...quindi so che con lui sarai felice e sarà meglio per lui =)) scherzo ovviamente...spero che state bene..vi abbraccio forte spero di vederci presto. Buon lavoro Anna e buona giornata..^_^

    RispondiElimina
  6. Ho adocchiato questi solari da un po' dovrò provare qualcosa :)

    RispondiElimina
  7. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  8. These sunscreens looks really great, thanks for your review, dear! :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Io uso solo protezioni 30+ e 50+, questa linea a base di liquerizia mi attira davvero molto :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. We should always use sun screen, even if we're not going to the beach. Thanks for your review, this year I will try Corine de Farm's sun screens..

    http://her-concept.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Amazing products!! Kisses

    Le Style et Moi
    http://lestyleetmoi.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  12. Io amo la liquiriziaaa quindi questi solari devo assolutamente provarli;)

    RispondiElimina
  13. Que maximo ótimos produtos amei
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  14. Sembrano degli ottimi prodotti..mi incuriosisce particolarmente il doposole visto che ero alla ricerca di un prodotto simile.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Great review. Beautiful pictures. Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  16. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. i would love to try this products

    http://www.queenhorsfall.com/

    RispondiElimina
  18. Ecco, ero proprio alla ricerca di un nuovo doposole!
    Lo proverò!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  19. I don't know these products, but I like Bottega Verde.

    Besos

    RispondiElimina
  20. Never heard about these products but they look amazing :)

    RispondiElimina
  21. Il SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 sembra essere quello adatto a me, da provare!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy