Pages

lunedì 13 aprile 2015

Review Naturissima prodotti 100% naturali

Ciao a tutte ragazze come state?? io tutto bene anche se in questo periodo sono molto impegnata e ho poco tempo per tutte voi ( ma sto cercando di fare del mio meglio). Oggi post review di un'azienda che adoro e che ho avuto l'opportunità di conoscere attraverso questa super collaborazione. Come avrete gia intuito dal titolo sto parlando del brand Naturissima . Naturissima è un'azienda che produce prodotti 100 % naturali che contengono principi attivi vegetali provenienti da agricoltura biologica. Sono inoltre dermatologicamente testati, senza profumo e soprattutto senza ingredienti estratti da matrici animali. Nel loro sito troverete prodotti per tutte le tipologie di pelle: pelle normale e disidratate, pelli sensibili e delicate, pelli normali e miste e pelli mature. Ma adesso voglio farvi una piccola introduzione sulla filosofia dell'azienda perchè è davvero fondamentale per sapere di che prodotti vi sto parlando. La filosofia di Naturissima va ben oltre al semplice INCI, che diciamocela tutta molte di noi ne sono fanatiche e che se un prodotto non è composto completamente da pallini verdi lo bocciano a prescindere. Prima di bocciare un prodotto bisognerebbe approfondire cosa c'è dentro e capire bene da cosa è formato e soprattutto la derivazione dei suoi ingredienti. Questo ovviamente non vuol dire che prodotti con ingredienti completamente contrastanti con qualunque filosofia naturale vadano bene, sia ben chiaro. Inoltre le oltre 800 materie prime utilizzate dall'azienda sono certificate bio dall'università di Milano ed alcune sono state prodotte esclusivamente per loro. Bando alle ciance passiamo alla recensione dei prodotti che gentilmente mi ha inviato l'azienda. Voglio però prima ringraziare Davide, persona simpaticissima e alla mano che è stata la mia fonte di saggezza in questo ultimo mese, persone cosi se non ci fossero bisognerebbe inventarle.







- Acqua detergente purificante alla Tabebuja e Sale marino





Ecco il primo prodotto che ho utilizzato che mi ha piacevolmente sorpresa. Come dice la parola stessa è un detergente schiumogeno per pelli miste ed impure che aiuta a rimuovere delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Non avevo mai provato un acqua purificante ed infatti appena arrivata la curiosità era tanta. La sera stessa l'ho quindi utilizzata e ho visto la pelle notevolmente più pulita. Il risultato come ho detto è stato immediato e con l'uso perpetuo ( sto testando questi prodotti da circa un mesetto) la pelle è notevolmente migliorata, il sebo è ormai sotto controllo ( grazie anche agli altri prodotti della linea) e la pelle del viso è luminosa e tende meno a lucidarsi. Infatti da quando utilizzo questo prodotto non ho più utilizzato maschere e scrub perchè la mia pelle non ne ha avuto bisogno. Lo consiglio a tutte coloro che hanno la pelle mista con tendenza a imperfezioni come detergente quotidiano. Il costo è di 14.00 euro e lo potete trovare sul loro e-shop oppure in alcuni shop fisici di prodotti naturali e bio.


- Crema idratante 24 ore riequilibrante alla Tabebuja e Ratania






Questa crema viso fa parte della stessa linea dell'acqua detergente poichè specifica anche essa per pelli miste. Il gentilissimo Davide mi ha consigliato di applicare questa crema come crema giorno perchè particolarmente indicata per proteggere l'epidermide dai fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Io la sto letteralmente adorando! Da quando la uso 0 imperfezioni ( solo quelle normali da pre ciclo) e pelle riequilibrata. Io la applico anche come base trucco e fa durare il make up tutto il giorno. Mi piace non c'è nulla da fare, penso sia la crema viso adatta a me e sicuramente per un po' non cambierò di certo. Se come me avete la pelle mista con tendenza a lucidarsi e tutte le creme viso non vi danno il risultato che vi aspettate non vi resta che prenderla. Non ho trovato assolutamente nessuna nota negativa e non penso che con il tempo ne troverò. Il prezzo è di 18.00 euro e la potete trovare sul loro e-shop oppure in alcuni shop fisici di prodotti naturali e bio.


- Crema viso anti età 24 ore nutriente al Mirtillo e Rusco





Si lo so ho solo 20 anni ma è sempre meglio prevenire i segni del tempo piuttosto che utilizzare rimedi d'urto quando il danno è gia fatto. Dopo aver utilizzato l'acqua purificante ed il tonico addolcente, la sera utilizzo questa crema molto più corposa e intensiva dell'altra. Si sa che la sera la pelle "lavora" di più e c'è quindi bisogno di un idratazione più profonda e questa crema fa il suo compito egregiamente. Adatta con la combo di tutti gli altri prodotti e da utilizzare in minime quantità poichè se esagerate otterrete l'effetto contrario di ciò che desideravate. La consiglio come crema notte a tutte le pelli giovani come me mentre per le pelli più mature andrebbe benissimo anche come crema giorno. Il prezzo è di 20,00 euro e la potete acquistare sul loro e-shop oppure in alcuni shop fisici di prodotti naturali e bio.


- Tonico idratante addolcente al Bamboo e al Meliloto





Come non chiudere in bellezza con un altro fondamentale prodotto da utilizzare per una skincare ad hoc?? Ma ovviamente il tonico! Ragazze penso che io abusi seriamente del tonico perchè senza quello non posso stare. Lo utilizzo tra uno step e l'altro mattino e sera e mi rinfresca la pelle del viso che è una meraviglia. Adoro anche l'odore di fresco che emana e la consistenza acquosa che ha. Lo applico su tutto il viso insistendo sulle zone problematiche per far penetrare al meglio la crema . Mi piace molto e lo riacquisterò volentieri. Questo prodotto lo consiglio proprio a tutte perchè oltre ad essere una coccola per la pelle è anche un ottimo tonico. Il prezzo è di 14.00 euro e lo potete acquistare sul loro e-shop oppure in alcuni shop fisici di prodotti naturali e bio.


In conclusione non mi resta che consigliarvi tutti i prodotti che ho provato perchè sono stati una vera e propria svolta per la skincare. Non avevo mai utilizzato tutti i prodotti dello stesso marchio ( sbagliando ovviamente perchè molti prodotti entravano in conflitto uno con l'altro e mi provocavano problemi vari) e soprattutto non avevo mai provato prodotti cosi validi. Poi la loro filosofia e la loro scelta di utilizzare solo ingredienti di qualità e 100% naturali non possono che stimolarmi ancor di più nel riutilizzarli. Voi cosa ne pensate?? Conoscevate il marchio?? Se si cosa avete provato?? Fatemelo sapere qua sotto con un commento, un bacione e al prossimo post.


Contatti





97 commenti:

  1. Great post baby!! Very specific =) Kisses from Spain

    modabellezayrelax.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo quest'azienda, ma sono felice che tu ne abbia parlato, sono sempre alla ricerca di buoni brand che facciano prodotti naturali!
    mi piacerebbe provare soprattutto l'acqua detergente purifcante! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta:) sono prodotti davvero validi! un bacione

      Elimina
  3. Ho provato anche io i prodotti Naturissima e li trovo fantastici, soprattutto le creme per il viso... si assorbono in un attimo!!!

    RispondiElimina
  4. molto interessante questo brand, penso possa avvicinarsi ai miei gusti!

    RispondiElimina
  5. Conosco ed ho utilizzato questi prodotti con gran soddisfazione. Il tonico addolcente e' favoloso, uno dei migliori che io abbia mai utilizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti siano piaciuti anche a te:) un bacione

      Elimina
  6. Hello from Spain: I really like. It is very interesting. Keep in touch.

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti naturali che non conoscevo .Devo rimediare assolutamente

    RispondiElimina
  8. Ciao Deny! Grazie della bellissima review! Anche io dovrei testare a breve questa fantastica linea di prodotti! Sono davvero curiosa! Ne parlate tutte così bene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto con interesse:) Vedrai come ti troverai bene baci

      Elimina
  9. Ciao bella Deny!!!
    Ci credi se ti dico che amo alla follia questi prodotti!!!??
    Sono naturali e anche tanto efficaci , il mio preferito in assoluto è l'acqua detergente purificante!! Un bacione grande e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son proprio contenta che anche tu li adori! un bacione

      Elimina
  10. sembra strano ma conosco -)
    Xx
    S.
    www.manthroughclothes.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Great post! *--*
    Kisses

    http://simplesmentelilly.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  12. Anch'io sto aspettando il loro pacco, non vedo l'ora di provare i prodotti!

    RispondiElimina
  13. Great post dear!! xx

    www.lespetitsdeetails.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  14. non ho provato questo marchio ma adoro conoscere prodotti nuovi

    RispondiElimina
  15. Great review! Thanks for sharing :)
    Today new post, Let´s go to a festival
    Kisses from Spain, Kela

    RispondiElimina
  16. Davvero interessante questi prodotti, un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Great post! Kisses

    http://dicasparatodas.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  18. bel post, non conoscevo il marchio.
    nuova follower...
    se ti va questo il mio blog

    http://blablablalovinglanguages.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Questo brand non lo conoscevo. mi sembra molto buono e poi io adoro i prodotti naturali.

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio cosi:) è stata anche per me una piacevole scoperta baci

      Elimina
  20. Ciao Cara!! ^_^ bel post.. molto interessante :D buon inizio di settimana.. un bacione!! ;*

    http://giuliagreeneyes.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Awesome products dear!
    lena
    http://skinnycature.com/power-of-bamboo/

    RispondiElimina
  22. interessanti questi prodotti buon pomeriggio cara <3

    RispondiElimina
  23. Nice post!!
    ^^
    http://ann-kos.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. uso anche io qualche prodotti di Naturissima e mi trovo bene come te!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo brand, mi hai incuriosita;)bacioni

    RispondiElimina
  26. thanks for the tip! I'll try it then!

    Sonja

    http://molinismos.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  27. Ciao bella ti ho taggato nel tag #Hello Spring !!! Se vuoi partecipare ecco il link http://rosy8621.blogspot.it/2015/04/hello-spring.html baci Rosy

    RispondiElimina
  28. This post is absolutely wonderful! Thank you for sharing and have a great day!

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Facebook / Bloglovin

    RispondiElimina
  29. Oh very interesting products
    Now I´m following you in GFC #615
    I hope your follow me back
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  30. Great review, sounds like a good product.
    www.effortlesslady.com

    RispondiElimina
  31. Great post. xx
    http:/www.ninasstyleblog.com

    RispondiElimina
  32. Hey , Dear! :) Great post and suche a nice blog ! Just followed You via GFC :)
    Love,
    La Marthisse

    RispondiElimina
  33. interesting product ;)
    http://xblueberrysfashionx.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. Hi dear
    great post, amazing review, full of info
    Btw, wanna follow each other?
    xoxo

    RispondiElimina
  35. Beautiful products, they look so good! :)

    Take care always, love Christine ~ xx
    BLOG | BLOGLOVIN' | TWITTER | FACEBOOK

    RispondiElimina
  36. If you try to tip, I hope you enjoy and you get results like me.

    If you follow me, I always follow back <3
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  37. I didn't know this brand, it sounds amazing, I'll definitely try the "moisturizing tonic", as I am a windsurfer, I spend a lot of time in the ocean, and my skin tends to dry. Great review dear, thanks for sharing. Also Thank you so much for stopping by! Have a fabulous week ahead<3

    x♥x♥

    "Health & Beauty"





    RispondiElimina
  38. Wow!

    Very nice Post! Thanks!

    And you have very nice Pics!!!!

    I follow U , maybe U follow me back? ;o)

    Have a nice Day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  39. Nice review!
    http://dimplekhadi.blogspot.com/2015/04/the-hat.html

    RispondiElimina
  40. It seems a great product, liked your review very much! (:
    Kisses dear ♥

    http://allthatweseeisjustadreamwithinadream.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Nice review :)
    xx

    http://losaway.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. L'acqua purificante mi ispira tantissimo, da quanto hai scritto sembra perfetta per i miei problemi di pelle!

    RispondiElimina
  44. Beautiful post, really interesting...thx for sharing!

    RispondiElimina
  45. Hi dear
    I cannot see you on my followers list, can you check it?
    xoxo

    RispondiElimina
  46. I never heard of this brand, wish it would be available here so I could try. I am very interested in natural & organic cosmetics lately. Thanks for introducing honey!

    xoxo

    RispondiElimina
  47. Non conoscevo questi prodotti, però sembrano ottimi!
    Marta
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  48. Di Naturissima ho provato dei campioni che non hanno fatto altro che aumentare la mia curiosità...bei prodotti :)

    RispondiElimina
  49. Ciao Deni ho provato anch'io questi prodotti e sono rimasta più che soddisfatta, sono davvero eccezionali ed in più 100% naturali. Promossi a pieni voti :)

    RispondiElimina
  50. Ciao cara! Anche io sono rimasta molto soddisfatta dai prodotti Naturissima!! In sinergia funzionano ancora meglio!! :D A presto :*

    RispondiElimina

Grazie per essere passata, spero di ritrovarti presto nel mio blog.

Denimakeup

Info sulla Privacy